GR Bass

Salve Community! Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza con un’ottima combinazione per bassisti che cercano potenza e leggerezza senza compromessi, sto parlando della testata Mini One di GR e della cassa NF 112H, un duo che sto utilizzando con molta soddisfazione nei miei live da diversi mesi.

Mini One di GR: Potenza Compatta

La Mini One è una testata straordinaria per bassisti che desiderano un suono cristallino e definito senza dover portare con sé ingombranti attrezzature. Con 350 watt di potenza su 4 ohm, offre prestazioni sonore paragonabili a quelle di testate più grandi, come la GR One, ma in un formato incredibilmente compatto che si può letteralmente tenere nel palmo di una mano.

Non fatevi ingannare dal suo aspetto modesto, questa testata non fa compromessi quando si tratta di qualità del suono e potenza. La Mini One dispone di una sezione di equalizzazione intuitiva con controlli per le basse, medie e alte frequenze. Con i pulsanti Deep e Bright è poi possibile enfatizzare ulteriormente basse profonde ed alte, scolpendo ulteriormente il suono.

La Mini One offre anche possibilità di personalizzazione: oltre ai colori standard nero e bianco, è possibile richiedere una colorazione personalizzata o addirittura una serigrafia su misura.

NF 112H: Leggerezza ed Eco-sostenibilità

Per accompagnare la Mini One, ho optato per la cassa in Fibra Naturale NF 112H di GR, un esempio di come leggerezza ed eco-sostenibilità possano andare di pari passo con la qualità del suono. Realizzata con materiali ecologici, la NF 112H ha un’estetica “retrò” affascinante, e offre prestazioni sonore in linea con la rinomata serie in fibra di carbonio che ha conferito a GR il primato mondiale per le casse per basso più leggere.

Dotata di un cono da 12 pollici e una potenza di 350 watt, la NF 112H fornisce un suono chiaro e definito anche a volumi elevati, adattandosi perfettamente alla dinamica del musicista. Con un peso di soli 6,5 kg, è incredibilmente portatile e ideale per chi suona in vari ambienti e ha bisogno di un setup facile da trasportare.

Ottima Combo per Bassisti Esigenti

Ho trovato il setup costituito da Mini One e NF 112H perfetto per le mie esigenze, sia in termini di leggerezza che di qualità sonora. Anche se preferisco soluzioni leggere e portatili, non sono disposto a compromessi sulla resa sonora, e questa coppia di prodotti GR ha soddisfatto ampiamente le mie aspettative.

In conclusione, se siete alla ricerca di un sistema leggero ma potente, vi consiglio vivamente di dare un’occhiata alla Mini One di GR abbinata a una cassa in fibra naturale o di carbonio. Questa combinazione è una testimonianza di come l’innovazione e l’eco-sostenibilità possano andare di pari passo con la qualità del suono. Buon groove!

Di Fabio Testa Bass Coach

Musicista, insegnante, youtuber, autore di contenuti dedicati al basso (didattica, interviste, recensioni...) da diversi anni gestisce #BassCommunity Channel su YouTube/Podcast/Discord, punto di riferimento per i bassisti italiani (e non).