bass to rock day

E anche questo 2022 volge al termine segnando, per Bass Community, tanti nuovi traguardi, raggiunti con non poca fatica e lavoro. Alla soglia dei 6000 follower su FB, 8000 su TikTok, 10.000 su YT, 19.000 su IG (numeri in costante crescita) e ancora: unico Podcast italiano dedicato al basso, Discord, Telegram, Portale Web… Possiamo affermare senza paura di smentita di essere ormai la principale realtà SOCIAL italiana dedicata al BASSO.

Una bella pausa per il sottoscritto è quantomai d’obbligo… Ma è d’obbligo anche chiudere l’anno in bellezza, e quindi lo faccio con un REPORTAGE che riguarda un evento che per me ha un doppio valore: da un lato rappresenta uno dei traguardi raggiunti, poiché ne sono stato ospite (in ottima e blasonata compagnia); dall’altro rappresenta ciò che mi (ci) ha permesso di raggiungere tali traguardi: ovvero l’attitudine e la volontà di “fare Network” e “fare Community” come priorità.

Ma ora due parole sull’evento:

organizzata dal grande Marco Caudai e dalla Rockland in quel di Grosseto, Bass to Rock DAY 2022 è stata un’incredibile giornata interamente dedicata al basso elettrico e a tutto ciò che vi ruota intorno; masterclass, contest, espositori, marchi prestigiosi, ospiti e live music. L’evento ha visto la partecipazione di Federico Malaman, che ha tenuto una clinic sull’assolo nel Jazz e ha deliziato il pubblico con un concerto finale presso lo Skye Pub.

Godetevi questo bel reportage, e ci rivediamo a Gennaio. Grazie di cuore e Buone Feste Community!🎄💙🎄

Di Fabio Testa Bass Coach

Musicista, insegnante, youtuber, autore di contenuti dedicati al basso (didattica, interviste, recensioni...) da diversi anni gestisce #BassCommunity Channel su YouTube/Podcast/Discord, punto di riferimento per i bassisti italiani (e non).