meridian_girardi_biarnel_liuteria_italiana

Mercoledì 24 gennaio 2024, Bass Community Channel ha aperto le porte a una serata appassionante, dedicata all’arte della liuteria e alla comunità di appassionati di strumenti musicali solid body.

La diretta è partita con un’entusiasmante partecipazione, promettendo una serata densa di conversazioni approfondite sulla creazione di strumenti musicali. Gli spettatori sono stati subito coinvolti in una conversazione appassionante e informativa che ha tenuto banco per due ore.

Il talk ha esplorato vari aspetti della liuteria, smontando miti comuni e sottolineando l’importanza dell’eccellenza del Made in Italy. Gli ospiti hanno condiviso esperienze e conoscenze, offrendo uno sguardo approfondito nel mondo della creazione di strumenti musicali.

Il culmine della serata è stato il dibattito sull’evoluzione della liuteria nel contesto musicale contemporaneo e le prospettive future. Gli ospiti hanno tratteggiato scenari affascinanti e progetti entusiasmanti che stanno plasmando il futuro della liuteria.

Un ringraziamento speciale va a Davide Cardone di Meridian, Emiliano Nencioni di Biarnel e Nick Girardi di Girardi Guitarworks per aver condiviso la loro esperienza e competenza, rendendo la serata speciale.

Il video della live è disponibile sul nostro canale e in formato podcast per chiunque abbia perso l’evento. Se sei un appassionato di strumenti solid body, non perderti l’opportunità di immergerti nell’arte della liuteria italiana.

Grazie a tutti voi che avete partecipato numerosi rendendo la serata speciale. Alla prossima Community!

Di Fabio Testa Bass Coach

Musicista, insegnante, youtuber, autore di contenuti dedicati al basso (didattica, interviste, recensioni...) da diversi anni gestisce #BassCommunity Channel su YouTube/Podcast/Discord, punto di riferimento per i bassisti italiani (e non).