Sab. Nov 15th, 2025

Mayones Day: un’occasione unica per provare gli strumenti custom della storica azienda polacca

DiFabio Testa

14 Giugno 2023 , ,
Mayones Day

Il Mayones Day è stato un evento unico in Italia dedicato agli strumenti musicali customizzati prodotti dalla celebre azienda polacca Mayones. L’evento si è tenuto presso il nuovo showroom di Bass Domus a Roma, il 10 giugno 2023.

La giornata ha visto la partecipazione di molti appassionati di chitarra e basso, ansiosi di provare i 18 strumenti Mayones presenti in esclusiva per Bass Domus, il rivenditore ufficiale Mayones in Italia dal 2009. L’evento ha dato l’opportunità ai musicisti di conoscere da vicino la qualità di questi strumenti, realizzati con passione e devozione da esperti liutai dal 1982.

La Mayones infatti, ha un’esperienza di 40 anni nel settore e utilizza una combinazione di tradizione artigianale e tecnologia avanzata per creare strumenti di prim’ordine. Oltre ai modelli standard riccamente equipaggiati, Mayones offre anche migliaia di combinazioni di opzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Tante le sessioni di prova e le jam session, in cui i presenti hanno potuto sperimentare bassi e chitarre. Inoltre, i product manager di Mayones hanno illustrato ai presenti le varie fasi della produzione, la selezione dei legni pregiati, i dettagli costruttivi e i tempi di consegna, rispondendo a tutte le curiosità del pubblico.

Il nuovo showroom di Bass Domus a Roma, con uno spazio prova riservato, ha rappresentato il perfetto scenario per il Mayones Day: qui i partecipanti hanno potuto provare gli strumenti con calma e tranquillità, tra una chiacchierata e uno spuntino offerto dalla casa.

Noi di Bass Community abbiamo partecipato all’evento e lo abbiamo documentato per voi nel Vlog che segue. Buona visione!

DiFabio Testa

Suono, insegno e creo contenuti... sempre dal Basso. Ho fondato BassCommunity™, un progetto editoriale che nel tempo è diventato una casa digitale fatta di didattica, interviste e divulgazione, punto di riferimento per chi ama il basso in Italia (e non solo). Con Il Mondo dal Basso™ porto avanti progetti che intrecciano creatività, cultura, musica e comunicazione, convinto che quattro corde bastino per aprire mondi interi.