guitar_show

Il 21 e 22 Maggio 2022 a Padova si sono riaperte le porte del Guitar Show; si torna in fiera, una di quelle dove ci si può incontrare e, finalmente, guardarsi nuovamente negli occhi provando strumenti musicali, amplificatori ed effetti insieme.

Nato dalla mente di Luca Friso, negli ultimi anni il Guitar Show di Padova si è guadagnato un posto d’onore tra gli appassionati, e l’edizione di quest’anno ha confermato il successo delle scorse edizioni. Abbiamo particolarmente apprezzato l’inserimento della rassegna all’interno della Fiera Campionaria di Padova, cosa che ha permesso tra l’altro di poter beneficiare di uno stand gastronomico ricco di specialità provenienti da tutta Italia.

Una delle novità più interessanti dell’edizione 2022 è stata l’area SILENT. Chi frequenta fiere sa che il più grande problema di queste ultime è il rumore assordante che proviene da ogni dove, in ogni momento; con il sistema di 200 cuffie wireless di questo spazio, il problema è aggirato eccezionalmente. Grazie a questa tecnologia anche in un luogo molto rumoroso è possibile fare presentazioni, chiacchierate/interviste, demo, and so on. BassCommunity ha preso parte a uno di questi eventi dialogando con Chitarra Facile (David Carelse) e Fanthome (Marco Fanton) davanti a un pubblico molto attento perché dotato di cuffie, appunto.

Chitarra Facile, FantHome e BassCommunity dialogano nell’area silent del pad. 11

Nel video che segue diamo uno sguardo insieme “dal basso” al Guitar Show 2022, evento per noi ricco di incontri e belle esperienze, dalle prove strumentazione effettuate insieme a tanti amici alla presentazione del libro “Primi Bassi” e il relativo incontro con gli acquirenti presso lo stand Volontè & co. Buona visione!

Di Fabio Testa Bass Coach

Musicista, insegnante, youtuber, autore di contenuti dedicati al basso (didattica, interviste, recensioni...) da diversi anni gestisce #BassCommunity Channel su YouTube/Podcast/Discord, punto di riferimento per i bassisti italiani (e non).