funky cookbook

“The Funky Cookbook” è un metodo sia pratico che teorico dedicato alle sonorità, le tecniche e gli stili del funk. Organizzato in 11 puntate comprensive di video, parte scritta e brani audio, ci presenta una vasta gamma di “ricette a base funk”, spaziando dall’R&B al Jazz, passando per il Gospel.

Nella prima puntata di “Method Overview Extended” dedicata al metodo, ascoltiamo analizziamo e suoniamo una bella linea di basso funky in stile Motown. A fine video potrete suonare sulla backing track originale dell’esercizio, con Iarin Munari (batteria) e Zak Hinegk (chitarra).

Nella seconda puntata di “Method Overview Extended” dedicata al metodo, ascoltiamo, analizziamo e suoniamo una bella linea di basso funky in stile Tower of Power. A fine video potrete suonare sulla backing track originale dell’esercizio, con Iarin Munari alla batteria.

Di Fabio Testa Bass Coach

Musicista, insegnante, youtuber, autore di contenuti dedicati al basso (didattica, interviste, recensioni...) da diversi anni gestisce #BassCommunity Channel su YouTube/Podcast/Discord, punto di riferimento per i bassisti italiani (e non).